lunedì 22 dicembre 2008

AZIONE GIOVANI - CARATE BRIANZA

AUGURA A TUTTI GLI AMICI

un SERENO S. NATALE

e un FELICE 2009 !!!

martedì 9 dicembre 2008

GIORGIA MELONI A MONZA


LUCA RIVA con GIORGIA MELONI
Ministro delle Politiche Giovanili




LUCA RIVA accanto al Ministro GIORGIA MELONI,

al Presid. Prov. di AG ROSARIO MANCINO

e al Presid. Prov. di AN on.ALBONI





la conferenza stampa che ha visto come relatori

il Ministro GIORGIA MELONI,

il Presid. Prov. di AG ROSARIO MANCINO

e il Presid. Prov. di AN on. ALBONI





LUCA RIVA accanto al Ministro GIORGIA MELONI
al Presid. Prov. di AG ROSARIO MANCINO,
e all'Assessore MARTINA SASSOLI

mercoledì 3 dicembre 2008

IL 5 DICEMBRE IL MINISTRO MELONI A MONZA


VENERDI' 5 DICEMBRE alle ORE 17.00, presso l'URBAN CENTER (Binario 7) di MONZA, si svolgerà la conferenza stampa del ministro della Gioventù, GIORGIA MELONI, insieme al Presidente provinciale di An Monza e Brianza, Roberto Alboni, e al Presidente provinciale di Azione Giovani, Rosario Mancino, per presentare tutte le nostre proposte per realizzare la rivoluzione del merito e garantire alla Meglio Gioventù il Diritto al Futuro, tramite un maggiore Protagonismo Generazionale.

martedì 4 novembre 2008

IV NOVEMBRE: 1,10,100 CITTA' PER LA PATRIA











In occasione del 4 Novembre, celebrazione della vittoria nella Prima Guerra Mondiale e giornata delle Forze Armate, Azione Giovani Monza e Brianza chiede una, dieci, cento CITTA’ PER LA PATRIA.

In un giorno di profonda unità nazionale, i giovani di An hanno voluto temporaneamente modificare la dicitura “città per la pace”, presente sui cartelli all’ingresso di alcuni comuni brianzoli, con “città per la Patria” per ricordare ai cittadini l’attualità dell’amore patrio, un valore concreto per il quale molti nostri connazionali caddero durante la prima guerra mondiale, contribuendo alla vittoria del 4 novembre 1918.

La pace, a nostro avviso, non è uno slogan, non è una bandiera, non è un simbolo di questa o quella parte politica, ma consiste nell’avere il coraggio di difendere quotidianamente ciò che si ama. Da qui parte la vera solidarietà, la sussidiarietà ed il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.
La “vera” pace si costruisce con fatti concreti, come l’impegno quotidiano dei nostri militari in luoghi ad alto rischio, in difesa delle popolazioni vittime della violenza e schiacciate dalla continua paura di attacchi terroristici.

Con questa azione goliardica vogliamo ribadire tutto questo, rifiutando la contrapposizione tra presunte “città per la pace” e altre città non solidali con tale obiettivo per semplice la mancanza di un “cartello”.
L’Italia è un Paese profondamente solidale e sempre pronto ad aiutare chi ha bisogno, come dimostra tutti i giorni con i suoi militari schierati in tutto il mondo a difesa della libertà e della pace.

Azione Giovani Monza e Brianza

martedì 28 ottobre 2008

LA RUSSA E IL 4 NOVEMBRE

Rilanciare´ le celebrazioni del 4 Novembre, Giornata delle Forze armate e dell´unita´ nazionale, ma anche - quest´anno - 90/o anniversario della fine della prima guerra mondiale: e´ questo l´obiettivo del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che con le celebrazioni presentate vuole portare il mondo militare ´nel cuore delle principali citta´ d´Italia´, cosi´ da ´sottolineare il forte legame che unisce la Nazione alle sue Forze armate e, al tempo stesso, rinsaldare la memoria´.

Una finalita´ importante, sottolinea La Russa, secondo cui queste sono ´cose che non si misurano col centimetro dell´Euro: e´ la misura di chi non ha altri argomenti - aggiunge, replicando a chi ha criticato il costo delle manifestazioni - per contestare qualcosa che invece sentiamo doveroso, importante, uno dei punti fondanti della memoria comune degli italiani´. Una ´memoria´ che e´ giusto costruire fin da bambini, sui banchi di scuola: ´io farei cantare agi alunni la ´canzone del Piave´´, ha detto La Russa con un sorriso.

Il ministro ha infine sottolineato che, su proposta di Arturo Parisi, ha dato l´assenso alla costituzione di un Comitato per la tutela della memoria dei caduti del quale dovrebbero far parte tutti gli ex ministri della Difesa e al quale saranno invitati tutti i presidenti emeriti della Repubblica; al presidente Napolitano e´ stato chiesto l´alto suo patronato.

venerdì 24 ottobre 2008

LETTERA APERTA DI AG AI PRESIDI BRIANZOLI: INSIEME CONTRO LA MAFIA


Gentile Preside,


visti i recenti fatti di cronaca riguardanti i comuni brianzoli e riguardanti alcuni comuni brianzoli e relativi al traffico di rifiuti tossici lo smaltimento di rifiuti tossici nel territorio brianzolo ad opera di soggetti legati a cosche mafiose, è nostra intenzione sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto i giovani sul tema della mafia.

Per questo motivo, riprendendo la proposta del consigliere comunale Pia D'Andrea, già accolta e in fase di realizzazione nel comune di Desio, siamo a richiederLe di sensibilizzare il collegio docenti del Suo istituto alla programmazione della visione, da parte degli studenti, della fiction dedicata al giudice Paolo Borsellino.

Come si evince chiaramente dalla relazione elaborata dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sui fenomeni mafiosi, la mafia in provincia di Milano è diventata “sistema”.Per questo, siamo convinti che non sia sufficiente l’azione di repressione delle Forze dell’ordine e della magistratura, ma sia necessaria una vera rivoluzione culturale che parta proprio dai giovani. La fiction si conclude con un messaggio assai chiaro, ossia con le parole del giudice Borsellino pronunciate in uno degli ultimi discorsi: “la lotta alla mafia, deve essere un movimento culturale e morale che coinvolga tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.

Confidando nell’accoglimento della nostra proposta,

Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Azione Giovani Monza e Brianza